Abbiamo visitato questa galleria ed il palazzo nella prima domenica del mese, con Ingresso gratuito. Il palazzo è molto bello: internamente si può annotare l'influenza bizantina, il tour in generale è breve ma segnalo il dipinto di S. Sebastiano del Mantegna (1° piano)
Sempre allo stesso piano si può facilmente accedere ad una piccola terrazza panoramica sul canal grande, molto suggestiva.
Ci si arriva facilmente con il battello, poiché ha una sua fermata dedicata.
Poco cordiale il personale alla biglietteria.
PS: se siete interessati ad approfondire la storia del palazzo, vi suggerisco di ascoltare il podcast dedicato su Spotify.
La visita inizia dal cortile per poi salire al secondo piano.
Piccolino ma piacevole.
Consiglio di visitare anche la terrazza soprattutto la sera.
Abbiamo approfittato dell'ingresso gratuito previsto la prima domenica del mese
Non teme rivali questa Galleria che è davvero una meraviglia.
L' entrata è un rifacimento voluto dal Barone Franchetti, ma di ottimo gusto estetico.
Poi si sale a vedere le opere...
Fra le opere uno dei tre San Sebastiano eseguiti dal Mantegna esistenti al mondo.
E, chicca finale, si può accedere alla favolosa terrazza con finestra polifora, gotica ricchissima e pregiatissima.
Applausi. Consigliatissimo per portarsi a casa un po' di bellezza...
Eretta nel Quattrocento, la Ca' d'Oro prende il nome dalle dorature, ora scomparse, che aggiungevano sfarzo ai marmi traforati dell'intero rivestimento. Nella parte inferiore si apre un porticato, secondo l'antico uso veneziano delle case-fondaco. I due loggiati, con balconcini a colonnine e archi orientaleggianti, e l'originale merlatura ne fanno un capolavoro di stile gotico veneziano. Viene considerata, accanto al Colosseo di Roma e alla Torre di Pisa, come uno dei più mirabili esempi di architettura italiana. Ospita la Galleria Franchetti, con dipinti di Tiziano, Tintoretto, Van Dyck e altri.
Isabella Cassis
3 settimane faAbbiamo visitato questa galleria ed il palazzo nella prima domenica del mese, con Ingresso gratuito. Il palazzo è molto bello: internamente si può annotare l'influenza bizantina, il tour in generale è breve ma segnalo il dipinto di S. Sebastiano del Mantegna (1° piano) Sempre allo stesso piano si può facilmente accedere ad una piccola terrazza panoramica sul canal grande, molto suggestiva. Ci si arriva facilmente con il battello, poiché ha una sua fermata dedicata. Poco cordiale il personale alla biglietteria. PS: se siete interessati ad approfondire la storia del palazzo, vi suggerisco di ascoltare il podcast dedicato su Spotify.
Nadia Zeini
3 settimane faLa visita inizia dal cortile per poi salire al secondo piano. Piccolino ma piacevole. Consiglio di visitare anche la terrazza soprattutto la sera. Abbiamo approfittato dell'ingresso gratuito previsto la prima domenica del mese
Francesca Zatti
3 settimane faNon teme rivali questa Galleria che è davvero una meraviglia. L' entrata è un rifacimento voluto dal Barone Franchetti, ma di ottimo gusto estetico. Poi si sale a vedere le opere... Fra le opere uno dei tre San Sebastiano eseguiti dal Mantegna esistenti al mondo. E, chicca finale, si può accedere alla favolosa terrazza con finestra polifora, gotica ricchissima e pregiatissima. Applausi. Consigliatissimo per portarsi a casa un po' di bellezza...
Simone Valtorta
4 mesi faEretta nel Quattrocento, la Ca' d'Oro prende il nome dalle dorature, ora scomparse, che aggiungevano sfarzo ai marmi traforati dell'intero rivestimento. Nella parte inferiore si apre un porticato, secondo l'antico uso veneziano delle case-fondaco. I due loggiati, con balconcini a colonnine e archi orientaleggianti, e l'originale merlatura ne fanno un capolavoro di stile gotico veneziano. Viene considerata, accanto al Colosseo di Roma e alla Torre di Pisa, come uno dei più mirabili esempi di architettura italiana. Ospita la Galleria Franchetti, con dipinti di Tiziano, Tintoretto, Van Dyck e altri.
Geraldine Schwarz
4 mesi faMeraviglioso. Una collezione da museo d arte contemporanea che affaccia sul Canal Grande..bellissima terrazza sull acqua.